Ruby ter: Berlusconi assolto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Ruby ter: assolto Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

E’ arrivata la sentenza di primo grado del processo Ruby tre: l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è stato assolto.

Silvio Berlusconi è stata assolto dall’accusa di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza nell’ambito del processo Ruby ter. Nella giornata di oggi, 15 febbraio 2023, era attesa davanti ai giudici della settima sezione penale del tribunale di Milano la sentenza sul caso di Silvio Berlusconi: sentenza che è arrivata è che ha visto l’assoluzione dell’ex Presidente del Consiglio in quanto, secondo i giudici, “il fatto non sussiste”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Karima El Mahroug Ruby Rubacuori
Karima El Mahroug Ruby Rubacuori

L’accusa

L’accusa dei pm implicati nel caso riferisce che Silvio Berlusconi ospitava, nella sua villa di Arcore, “odalische, schiave sessuali che a pagamento lo divertivano e allietavano le sue serate”. Per questo motivo l’accusa aveva richiesto una condanna a sei anni per una “corruzione le cui prove sono state trovate”.  

Le importanti somme di denaro che l’ex premier trasferiva alle giovani, oltre a gioielli e benefit di vario tipo, “non sono fatti per una sorta di perdita di chance: le ragazze sono state pagate perché non hanno detto la verità”, dichiara l’accusa. 

La difesa di Silvio Berlusconi

La difesa, costituita dal legale Federico Cecconi e Franco Coppi, chiede invece a gran voce l’assoluzione dell’imputato. Secondo i due legali “siamo di fronte a un processo per corruzione per pubblici proclami dove Berlusconi ha detto pubblicamente di aiutare qualcuna delle imputate. L’accordo corruttivo è stato per caso individuato? No, non ve n’è neanche un germoglio, tutti gli elementi sono di carattere indiziario e inidonei a ritenere compiuto il reato”.  E alla fine ad aver avuto ragione è stata proprio la difesa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2023 13:19

Celentano, mamma certa che ragazza sudamericana sia sua figlia

nl pixel